venerdì 2 dicembre 2011

Soddisfazioni, ringraziamenti e saluti

Non voglio passare per esagerato, ma questa è la terra della cuccagna. Qua al posto della neve (che non si è neanch´ora vista, Gott sei dank), fioccano gratificazioni.
Ieri ero li che mi facevo gli affari miei, quando è entrato in ufficio un poraccio pieno zeppo fino al collo di pacchi. “Saranno i pacchi per l´ufficio arrivati per DHL” ho pensato. E invece no! Erano i regali di Natale che la IHK mandava ai suoi dipendenti, di qualsiasi sezione, affiliato, ufficio indipendente e affini. Cioè mercoledí lo stipendio e ieri il regalo di Natale. Una sorpresa dopo l´altra. Sopresa delle sorprese. Appena l´omino è entrato dalla porta le mie colleghe hanno urlato estasiate Geschenkeeeeeeeeeeeeee (Regaliiiiiiiiiiiiii) e io che le fissavo stranito. Regali??? Quali regali???? Per farla breve ognuno ha aperto il suo pacchetto rosso e ci ha trovato dentro un pensiero diverso. A me è toccato un Adventskalender! Oh che tenerezza. La finestrella del primo dicembre aveva dento un cioccolatino con la luna, quello di oggi un angelo. Che emozione cercare la porticina con il numero, aprirla con un misto di apprensione e fretta e scoprire poi la figura o il simbolo nascosto. Ora capisco perché qui il Natale è osannato. Se uno viene su con tutte ste tradizioni meravigliose, ovvio che quando arriva Natale si gasa. Per i tedeschi è l´equivalente di Santa Lucia per noi veronesi o Babbo Natale e la Befana per gli altri.
Una soddisfazione dopo l´altra. Ora di maggio chissá quante cose meravigliose arriveranno ancora che nemmeno oso immaginare. Di fronte a tanta grazia ti viene voglia di essere una persona migliore, di sorridere di piú e essere piú disponibile. O almeno a me tutte queste gratificazioni fanno questo effetto. Perché tutto questo commuove e intenerisce e chi non ne vorrebbe sempre di piú? Io si!
C´è un peró. E un ringraziamento ancor piú grande da fare. Se Eireen non mi avesse aiutato offrendomi un posto letto e io avessi rinunciato, salendo sul treno, quanto di tutto questo avrei avuto? Quante di queste sensazioni avrei perso? Dove sarei ora e cosa farei? Sicuramente non sarei qui a Monaco a godermi tutta quest´atmosfera e sperimentare questa crescita interiore. Per cui il ringraziamento piú grande va a lei.
GRAZIE.
Prima di chiudere vi lascio con una comunicazione importante.
Poiché Splinder sta per scatafrattere via tutti i blog, mi sono deciso a trasferirmi su Wordpress. Il nuovo indirizzo blog è:

http://torquitax.wordpress.com/

Abbiate pietá, la grafica è quello che é. La sistemazione del blog è ancora in corso d´opera. I prossimi post, diciamo da lunedi in poi, li troverete li.
Grazie per l´ascolto e ci rivediamo su Wordpress.

Tschüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüßßßß

Nessun commento:

Posta un commento

Non farti pregare, lasciami un commento!