mercoledì 29 maggio 2013

Dresdnerin Returns

Era da un po' che non sentivo la cara vecchia Dresdnerin, un mesetto buono di sicuro. E durante i convenevoli, sapete il solito tira e molla del "come va? come non va? bene! benissimo!", le ho raccontato del mio Wochenende a Trieste e della mia più che positiva impressione a riguardo. "Vacci -le ho detto- non ne resterai delusa! Sarà sicuramente un angolo d'Italia insolito, ma che merita di essere visto."

"Uh a marzo sono andata a fare snorcheling in Egitto! È stato così eccitante...l'acqua cristallina...i pesci colorati...la barriera corallina...wunderschön!"

"Ah...mmhh...che bello..."

"E ora a giugno il mio ragazzo ed io abbiamo già organizzato un tour on the road del Canada. Partiremo da Vancouver e lo attraverseremo tutto in due settimane, abbiamo già noleggiato la macchina e vedremo un sacco di parchi naturali, zone incontaminate, il Québec, Toronto e tante altre cose..."

"...ah...mmhh...che meraviglia...che bello viaggiare...i viaggi sono sempre qualcosa di speciale e prezioso..."

"SI!! Vediamo se a ottobre riusciamo a convincere un'altra coppia di amici a tornare con noi in Egitto a fare snorcheling...non vedo l'ora..."

Durante la conversazione facevo di tutto per non scoppiare a ridere. Cioè a novembre dell'anno scorso mi ha fatto una testa così perché non voleva spendere, perché non trovava soluzioni economiche e tutto era troppo caro. Ora è appena tornata dall'Egitto e pronta per farsi il gran tour del Canada. Ah signor mio, abbi pietà di lei ché non son degno ^^ Vai cara, vai, e che il Canada ti accolga a braccia aperte!

Ad ogni modo posso finalmente presentarvela (complice un vecchio cd riemerso durante le pulizie di primavera). La Dresdnerin infatti è la gemella tedesca della cantante francese Alizée, quella che ha esordito con Moi...Lolita. Questo nome non vi dice niente?? Massì dai, questa qui:



Ecco, la Dresdnerin è sputata di Alizée. Faccia, colori, taglio di capelli, denti. Tutto. Mica male eh?!

8 commenti:

  1. Ciao Torqui, molto carina la tipa. Quando vivevo a Monaco mi sono resa conto di quanto amino viaggiare i tedeschi. Soldi da spendere ne hanno, ma all'inizio cercano di risparmiare in tutti i modi, adattandosi molto. Forse anche la tua amica cerca di spendere il meno possibile per poter viaggiare di più.
    katia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione Katia, ma non posso fare a meno di avere compassione per lei. Un viaggio è un viaggio, che sia in Canada o in Italia. Non vedo perché in Italia si dovrebbe andare al risparmio mentre invece per il Canada si fanno certe spese. Pero eh, liberissima. A suo tempo la mia parte l'ho fatta, i miei doveri li ho assolti.

      Elimina
  2. Per un attimo ho pensato che la famigerata Dresdnerin fosse andata a uno di quei programmi tipo The Voice of Germany o X-Factor o Das Supertalent o che so io... Ma sì, megli che vada in Egitto o in Canada, dio non voglia che debba trovarsi un Couch Surfing a casa di un tipo poco raccomandabile a Pordenone per risparmiare quei 4 euro per comprarsi l'Happy Meal!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wuahahahah come hai ragione Momo!! È esattamente così!! Mi hai letto nel pensiero! Che tu ci scherzi, ma...4 euro per un Happy Meal oggi, 4 euro per un Happy Meal domani...fan 8 euro risparmiati dopodomani!

      Elimina
  3. Bah, devo ammettere che tirchia o non tirchia la Dresdnerin e' proprio una gran f..a!
    Io al posto tuo avrei messo da parte tutti i suoi difetti e ne avrei approfittato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per la prossima volta...non appena molla il suo ragazzo!

      Elimina
  4. 'sti c***i!!!!!!!!!!!!!!!
    potrei andarmi a riascoltare Alizée su youtube....
    ed ho detto tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, devo concordare che di materia prima li ce n'era tanta...ma tanta...

      Elimina

Non farti pregare, lasciami un commento!