lunedì 6 maggio 2013

25coseX25anni

6Trieste mi ispira. È così. Difatti mentre ero là mi è venuta un’idea. L’ennesima. Con il 24 aprile è cominciato il conto alla rovescia: solo sei mesi mi separano dal mio 25esimo compleanno. Una bella soglia, nevvero? Per questo ho deciso di festeggiarla degnamente. Come? Ecco l’intuizione fulminante che mi è venuta: nel mio venticinquesimo anno di vita voglio fare 25 cose che non ho mai fatto prima. Non mi riferisco per forza a cose pazzesche e/o plateali. Possono essere anche cose semplicissime. Gli unici requisiti sono che io non le abbia ancora fatte, che mi vada di farle e che creda siano cose che devo assolutamente fare prima di compiere 26 anni.

“Embhè, sai che idea ti sei fatto venire, altri l’han fatto prima di te!” esclamerete e c’avrete pure ragione. Allora diciamo che voglio aggiungere la mia partecipazione a questa “tradizione”. In effetti la prima volta che ne ho sentito parlare è stato leggendo Piperpenny (in caso non la conosceste andate a sbirciare il suo blog e non ne rimarrete delusi). La cosa che mi piacerebbe fare, oltre a lambiccarmi il cervello alla ricerca di ste 25 cose, è ascoltare voi lettori, le vostre proposte e le vostre idee sulle attività che potrei fare.

Ecco quindi la MIA proposta per voi. Se avete qualcosa da suggerirmi, qualcosa che secondo voi dovrei fare nel mio venticinquesimo anno di vita, non so, un film che dovrei assolutamente vedere, un libro che dovrei assolutamente leggere, un posto che dovrei assolutamente visitare, un cibo che dovrei assolutamente mangiare, un'esperienza che dovrei assolutamente fare... qualsiasi cosa vi venga in mente, potete suggerirmela! Mandatemi un'e-mail a torquitax@hotmail.it scrivendo come oggetto 25cose (se non lo fate c'è il rischio che le prenda per spam e le cestini) e le leggerò tutte.
Nei prossimi sei mesi vaglierò tutto e alla fine sceglierò le 25 cose che non ho mai fatto prima e che farò nel mio venticinquesimo anno di vita. Man mano che le idee/proposte arriveranno le pubblicherò nell’apposita pagina 25coseX25anni, così che anche voi potrete vedere cosa è stato già proposto e orientarvi (o anche solo per vedere quello che mi è arrivato sulla scrivania!).
Il giorno del mio venticinquesimo compleanno (24 settembre 2013) pubblicherò la lista definitiva e si comincerà! Che dite, vi stuzzica l’idea??

Giusto per darvi delle “regole” e mettere i puntini sulle i, vi posso già dire di astenervi dal proporre cose appartenenti alle seguenti categorie (che tanto non verranno prese in considerazione):
- commettere qualcosa di illegale
- compiere azioni estreme (bungee jumping e simili)
- cambiare religione
- fare figli (se mai ne farò posso dirvi con un ragionevole margine di certezza che non sarà ora...)
- compiere qualcosa di osceno o che offenda la morale
- mangiare cose schifose come tarantole o altro
Siete liberi di suggerirmi di farmi un tatuaggio, e anche cosa potrei farmi tatuare, ma non vi assicuro che la cosa poi venga presa in considerazione. In ogni caso ho 6 mesi per pensarci.
Sì, probabilmente ora di compiere venticinque anni la cosa più eccitante che potrò fare è vincere al gioco dell’oca, ma chissenefrega!

Per aiutarvi a darmi idee, vi riporto alcune cose che potreste volermi suggerire, ma che ho già fatto e che quindi non vale la pena suggerirmi:
- sono già andato una settimana al mare (e non lo rifarò mai più)
- ho fumato
- ho preso un aereo per andare a conoscere perfetti sconosciuti
- ho pattinato sul ghiaccio (e non vedo l’ora di rifarlo)
- ho fatto un paio di blogger incontri (e spero di farne ancora tanti)
- ho imparato a separare il bianco dal rosso d’uovo (so’ soddisfazioni!)

Per il resto sbizzarritevi con idee e proposte, io le aspetto con ansia!!

Grazie Piperpenny per avermi lasciato prendere spunto dalla tua pagina dedicata e dal lato organizzativo della cosa!!

2 commenti:

  1. quando ce vo' ce vo': come sei giovane!! la mia è tutta invidia ovvio ;-)

    RispondiElimina
  2. "cose da fare prima dei trenta"... simpatico film inglese, te lo consiglio: potresti trovare qualche bella idea ( il sesso a tre, per esempio ;-) )

    però i paletti che metti sono troppo, troooooppo restrittivi: io volevo suggeriti di drogarti, guidare contromano in autostrada fino alle cinque terre, tuffarti di schiena e finire una bottiglia di vodka in apnea!!!
    (in effetti, con la nota sulla religione, aggiungerei con un rabbino che ti converte mentre sei in volo....)

    RispondiElimina

Non farti pregare, lasciami un commento!