martedì 20 marzo 2012

Stop al Televoto!

Eireen: Carissimi lettori, amici, fan, nei giorni scorsi abbiamo ricevuto sui nostri blog i vostri numerosi commenti in risposta al nostro post "Primo Giveaway Torquitax-Eireen" e, devo dire, li abbiamo letti tutti con interesse e piacere. Siamo stati più che contenti di vedere quanto amore e cura ci fosse in alcune delle righe che sono arrivate e curiosi di leggere quello che il nostro piccolo concorso vi aveva ispirato. La Germania è... per ciascuno di voi qualcosa di diverso: la patria degli avi, il paese dei sogni, il paese dei ricordi, il paese d'accoglienza, il paese del puro turismo. Ciascuno di voi ci ha regalato un punto di vista diverso sulla Teutonia e di questo non possiamo che ringraziarvi mille e mille volte, a prescindere dal premio. Vi diremo: non è stato facile scegliere. Io e Torquitax abbiamo discusso parecchio su ciascuno dei commenti giunti "in redazione" e poi, quando tutto sembrava deciso, sono anche arrivati dei last minute di partecipanti esitanti, magari un po' timidi, che non avevano osato dire la loro fino a quel momento. Dopo lunga consultazione, abbiamo tuttavia dovuto raggiungere un verdetto; abbiamo voluto premiare il commento che ci è sembrato più spontaneo, poetico, spiritoso, sentito e così ecco quello che abbiamo deciso.... rullo di tamburi....pausa volutamente allungata...suspense....primo piano su Eireen con volto sorridente...primo piano su un signore del pubblico, poi dettaglio ancora su di lui che tiene la mano a sua moglie.... ripresa della Frauenkirche fuori dalla finestra....figura intera su Torquitax in smoking di fianco ad Eireen, e infine.................."Signore e signori, il vincitore è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è è....Landsliiiiiiideeeeeeeeeeeeeeeee!“ Rottura della tensione, Eireen e pubblico che applaudono, inquadratura di Landslide a bocca aperta e con le mani sul volto che ripete: "non ci posso credere!", musica trionfale in sottofondo....

Ma le sorprese non sono finite qua gente, durante la valutazione dei commenti, ci trovavamo sempre indecisi tra due e poiché non ci andava di tirare a sorte per far vincere un solo commento (e poi non dite che non siamo persone buone e brave), bhe, abbiamo pensato di istituire un premio di consolazione. Non ve l´aspettavate vero? Bhe nemmeno noi a dir la veritá. Eppure l´idea ci è venuta spontanea e abbiamo fatto uno strappuccio alla regola. L´unica cosa che distingue i vincitori è la scelta. Il vincitore, Landslide, puó infatti scegliere da sé il regalo, mentre il secondo arrivato riceverá uno dei restanti quattro regali senza poterlo peró scegliere (ovviamente siamo aperti a un suggerimento da parte del suddetto). Ed ora, grazie Eireen per avermi passato la busta, vince…il premio di consolazione come secondo commento piú quotato…rullo di tamburi prego….Reeeeeeeeeeedpozzzzzzzzzz. Si signori e signori, il primo Giveaway Eireen-Torquitax si conclude nel seguente modo: vincitrice-sbanca botteghino è lei, Landslide, vincitore (morale) invece Redpoz. Ragazzi coi vostri commenti in extremis ci avete veramente sconvolto i piani, avevamo tutta una rosa di finalisti e poi siete arrivati voi ed è stata finita, avete sbaragliato la concorrenza. Complimentissimi!!!! E ora passiamo alla parte tecnica. Chiediamo a Landslide e Redpoz di mettersi in contatto con uno dei due giudici, tramite messaggio privato, per saperci dire quale regalo spedire al vincitore e quale regalo il secondo arrivato desidererebbe ricevere dalla giuria senza la certezza peró di riceverlo (un po´di suspence, dai, ci vuole) e ovviamente per darci nome, cognome, indirizzo e cittá per la spedizione, poi ovviamente vogliamo anche sapere codice fiscale, numero del conto corrente…tanto per sapere qualcosina in piú su di voi ecco!

Per contattarci scrivete a: eireen74@gmail.com oppure torquitax@hotmail.it

ça va sans dire che vogliamo vedere scritti sotto a questo post i commenti dei due vincitori con l´emozione del momento, i ringraziamenti di rito e il discorsetto strappalacrime che non puó mancare mai in queste occasioni. A tutti gli altri concorrenti invece, va il nostro ringraziamento piú sentito per la partecipazione e per l´impegno che ci avete messo! Ci ha fatto veramente piacere leggerli, trovarne ogni giorno sempre di nuovi e capire cosa è la Germania per voi.

Per questo primo giveaway, that´s all folk! Passiamo e chiudiamo!

3 commenti:

  1. complimenti ai vincitori..sono venuta a leggere il commento di redpoz di qua, non lo trovavo di là ;-)

    RispondiElimina
  2. E che caspita!!! Danke, troppo, veramente troppo buoni!
    Il commento in zona cesarini è andato a segno, pazzesco.
    Che dire, pare che quando ci sia di mezzo il cuore parlare di Germania venga facile... bello.
    Vi ringrazio, per la bella idea innanzitutto e poi per il premio che tanto di consolazione non è... l'ultima volta che mi hanno dato un "premio di consolazione" ero proprio ad Hamburg, avevo perso una sfida culinaria con un kazako ed ho dovuto correr nudo (ehm...) attorno allo studentato.... Insomma, altro che consolazione questa!!
    Tanti complimenti a Landslide! Molto bella la sua testimonianza.
    (Anche se leggendo il suo commento sui sandali mi convinco che se mi fossi giocato la carta delle cibatte coi calzini indossate dai clienti chic di un ristorante super-chic di Amburgo avrei vinto... dannazione, mi son distratto dallo spirito germanico. Probabilmente è colpa del semestre in Francia: corrompe lo spirito!)
    Uff, vuol dire che devo tornare in Deutschland presto!

    RispondiElimina
  3. Ancora una catervata di complimentoni Redpoz per aver ottenuto la vittoria morale! Ora prenditi il tempo per scegliere "indicativamente" il regalo che vorresti ricevere e poi fammi/facci sapere, oki doki?
    Ps: condoglianze invece per la corsa da nudista che hai dovuto sostenere! Però se sei ancora qua per raccontarlo significa che sei sopravvissuto alla vergogna. E si, ti auguro di tornare in Deutschland presto, ad Amburgo dove hai trascorso il tuo anno erasmista o dove ti capiterà. Tschüßiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Non farti pregare, lasciami un commento!