lunedì 28 ottobre 2013

TorquiFantasie

Dopo le TorquiFisse vorrei presentarvi le TorquiFantasie. No, non fate i maliziosi. Non aspettatevi parole chiave stile bondage, lattex, frustini, sadomaso e compagnia bella.

Le TorquiFantasie di oggi riguardano i Blogger incontri. Che, giusto per la cronaca, sono anche un punto sulla lista delle 15X25: fare ALMENO un altro blogger incontro. Per chi non lo sapesse al mio attivo ho due blogger incontri. Nella ridente e birrosa Monaco ho incontrato Eireen e Momo. Due incontri che si sono trasformate in amicizie profondissime, pettegole e solidali. Il top tra le amicizie. Grazie Projekt Dresden di questo miracolo.

Ora, tornato qui a bordo Adige, mi sono accorto che spuntare la voce "Blogger incontro" dalla lista è una bella gatta da pelare. Premesso che non conosco nessun collega blogger di Verona (anzi, se ci sei/siete battete un colpo!!), l'unica alternativa che mi resta è mettermi in viaggio. Che mi va benissimo, non è quello il problema. Anzi. Il vero problema è da chi cominciare.

Vado a rompere i maroni alla ricca di talenti Pancri, a Torino?

O mi tengo in territorialità veneta e vado a fare un agguato a Redpoz?

E un giretto a Milano per andare a fare un saluto all'esplosiva Camilla di Zelda was a writer?

Cioè è un casino.

Per non parlare dei colleghi espatriati!! Da dove comincio??

Da Monica Mel nella sciccosissima Vienna?

Dalla sagace Brunhilde a Düsseldorf?

Oppure faccio una capatina a nord che più a nord non si può e vado a ballare il tango sulle croste di Piperpenny e Bianca-Hamburg o di Paleomichi??

Per dire. Son problemi grossi.

Però con voi devo e voglio essere sincero. La mia TorquiFantasia è ospitare una sorta di Blogger Reunion qui a Verona. Una roba shalla e paciosa, com'è nel mio stile. Una roba improvvisata e allegra. Una roba tipo
«Cari blogger che mi leggete e anche voi commentatori, avete voglia di vederci, chiaccherare, superare la barriera virtuale e fare un po' di sano pollaio?? Ottimo! Ci vediamo alle 11 del 16 (inserite un mese a caso) nel Caffè Volemose bene di via Compagnia 3, Verona. Mi riconoscerete dal libro Il Piccolo Principe che avrò con me sul tavolino. Vi aspetto numerosi. Torqui. Ps: nel primo pomeriggio seguirà, per i non veronesi, piccola passeggiata guidata per il centro storico.»
Cioè non sarebbe bellissimo??? Io al solo pensiero vado in brodo di giuggiole.
Sarà che le due esperienze precedenti mi han reso fiducioso, sarà che seguendo assiduamente un collega lo si conosce già un pochino e non c'è il pericolo dell'imbarazzo, ma solo del gossip sfrenato con conseguente gola riarsa!! Ma...a me piacerebbe proprio farlo.

E perché non lo fai, vi starete chiedendo. Ma per paura, ovvio! E se poi non si presenta nessuno? Cioè sarebbe una delusione da cui potrei non riavermi mai più. Povera TorquiFantasia! Scivolerebbe giù per lo sciacquone come giusto ridere...

Che dite, faccio bene o faccio male? Ci provo??
Edulcoratemi!

8 commenti:

  1. Vienna presente!
    ...e guarda, il divano letto è lì che aspetta, se non sei allergico al pelo del gatto (e il gatto è grosso, eh, tanto pelo) io 'ste viste estemporanee le adoro!
    Certo che incontrare di persona prima te che Eireen sarebbe un bel colpo!! :-D

    RispondiElimina
  2. Monica non mi indurre in tentazione!
    Sia mai che per i Weihnachtsmärkte ci faccio un pensiero di approfittare del tuo divano letto (no no tranquilla, nessuna allergia, sono uno decisamente a favore dei micioni da coccolare)...Una capatina nel tuo negozio poi...non me la toglierebbe nessuno!

    RispondiElimina
  3. Ullalà, apro Internet di prima mattina e ci vedo scritto "amicizia profondissima" con Eireen! WOW, mi sento felicerrima. Che dire? Sai che io a qualche problemuccio di mobilitá, senò voterei per il blogger incontro collettivo a Verona. Se la cosa non é praticabile, voto perché tu salti sul treno e vada a Torino, terra di scrittori, a prendere un cappuccino con Pancry, se ella è d'accordo. E sará come se io fossi là con voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah se si potesse organizzare veramente sto blogger reunion, sai che meraviglioso e festaiolo macello?? Lo farei domani se fossi sicuro che venisse qualcuno!
      A Torino quest'anno ci devo proprio andare, temo che la povera Pancri non avrà scampo! Speriamo solo che non mi faccia fare un bagno nel Po appena arrivato...

      Elimina
    2. Mi fischiano le orecchie: qualcuno parla di me???
      Carissimo, io il divano letto l'ho appena ordinato e sarà a mia disposizione da fine novembre. Da quel momento in poi: casa mia è casa tua. Non puoi venirmi a trovare: DEVI!

      ps: intanto però ci si becca a Milano da Camilla, vero? Vero? Verooo???

      Elimina
    3. Pancri, mi sa che dandoci al commento sistematico sui rispettivi blog abbiamo sviluppato una sorta di telepatia.
      Ti ho giusto testè, or ora, inviato una mail in proposito! Su Milano e Camilla. Quando hai tempo guarda la casella di posta e fammi sapere!!

      Elimina
  4. Ciao Torqui!!! Ho latitato per un bel po' da ogni forma di comunicazione causa lavoro, ma mi mancano le nostre chiacchierate! Quella del blog-incontro è una belissima idea! Io mi ricordo ancora del nostro primo incontro, quando siamo andati al Jakobi Dult, solo che allora non avevi il libro del Piccolo Principe ma sfoggiavi con temerarietà la tua borsa da prussiano con la scritta "Berlin"! ;-) Anche il mio blog latita ma dato che ora ho una settimana di ferie vedo di mettermi sotto e recuperare il tempo perduto! Un abbraccio grande da Monaco! Momo

    RispondiElimina
  5. Ma la sfoggio ancora con orgoglio! La scorrazzo in qualsiasi evenienza, come un portafortuna: a Trieste, a Verona, a Milano. Sempre incollata alla schiena (ormai più che una borsa è una protesi).
    Bhe cara quando vuoi fare una gossip session non hai che da scrivere su Whatsapp!! Goditi le ferieeeeeeee!

    RispondiElimina

Non farti pregare, lasciami un commento!