venerdì 26 aprile 2013

Rieccomi!

Ma quanto bello è farsi un viaggetto ogni tanto?? La fibrillazione del riempire la valigia, di addormentarsi con il pensiero che domani si sarà da qualche altra parte, di vedere nuovi paesaggi scorrere sotto il nostro sguardo e i monumenti, le strade, le piazze sconosciute che vedremo al nostro arrivo. La gente per strada, i negozi, l'odore dell'aria, il viavai delle macchine. La guida in mano, la cartina nell'altra, la macchina fotografica in tasca e un panino da mangiare sulla panchina di qualche parco in borsa.

Ripeto: quanto bello è tutto questo??

Curiosi di sapere dove sono andato?? Indovinatelo!! Il primo che indovina vince....la possibilità di farmi 3 (no dico ben 3) domande "personali".

Però siccome non sono un cuore di pietra, vi lascio due indizi:

Nr. 1) sono rimasto in Italia (perciò non andate a scervellarvi su un mio eventuale viaggio in Perù, restate nello Stivale);

Nr 2) ho facilmente raggiunto la città misteriosa con un treno diretto, sono salito a Verona e sono sceso a ...;

Se state pensate che sono indizi del piripicchio si, concordo, ma mica potevo rendervi le cose facili, no? No. Ecco, appunto.

Vi lascio al vostro spremimento di meningi!! Partecipate numerosiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Nel prossimo post la soluzione dell'enigma con annessa carrellata di foto! Passo e chiudo!

20 commenti:

  1. bella Torino! se era quella la meta, spero tu ti sia fermato ad Eataly....

    RispondiElimina
  2. Se scopro che sei venuto a Torino senza dirmi nulla ti corco di mazzate! grrrrrrr

    RispondiElimina
  3. Nu!! Non è Torino!! Ma grazie per il tentativo!

    RispondiElimina
  4. Pancri, se fossi venuto a Torino credi che non ti avrei avvisato per tempo??? Anche perchè a Torino non ci sono mai stato per cui una guida come te sarebbe stata una manna dal cielo!! In più non mi sarei mai lasciato sfuggire un'occasione per un blogger incontro!!

    RispondiElimina
  5. Fosse stato maggio avrei detto anch' io Torino, per via del salone internazionale del libro. Direi che sei stato a Firenze...

    RispondiElimina
  6. Ok, per questa volta ti sei salvato :P

    Firenze?

    RispondiElimina
  7. Pancri, Katia, purtroppo non è Firenze! So che vi suonerà paradossale e che avrete voglia di flagellarmi, ma a un amante dell'arte come me...Firenze non è piaciuta!! Si sono sempre quello maggggico io!
    Ps: grazie per la tua clemenza Pancri!

    RispondiElimina
  8. La gente per strada e l'odore dell'aria? Direi Roma, c'è uno smog che t'ammazza pero' c'hai roba da visitare per un mese!

    RispondiElimina
  9. No, nemmeno Venezia! Ci sono già stato a febbraio e non mi ci fermo mai più giorni, faccio avanti e indietro in giornata!

    RispondiElimina
  10. No, non è Roma. La adoro e ci tornerei domani se potessi, ma...no non è Roma!

    RispondiElimina
  11. Nu! Non è nemmeno Bologna! Ma grazie Eireen per averci provato una seconda volta. Caspita, mi rendo conto che vi ho messo veramente in crisi con questo quiz. Eppure ero convintissimo che avreste indovinato subito la meta misteriosa...sono piacevolmente sorpreso!

    RispondiElimina
  12. ESATTO Eireen, è proprio Trieste!!! Chi la dura la vince e tu hai vinto!! Dato che hai vinto le 3 domande personali ti lancio un'opzione. Visto che ormai per te sono un libro aperto ti lascio decidere se pormi lo stesso ste 3 domande oppure se preferisci girare il premio a qualcun altro per cui sono un filino più "misterioso". A te la scelta e fammi sapere!

    RispondiElimina
  13. È vero, è vero, io di te conosco ogni angolo e risvolto, anche i più segreti ed impensabili, tipo che ti piacciono Cristina d'Avena e Britney Spears (uuupss..scusa, mi è scappato!). Perciò giro volentieri il premio a Jane Pancrazia Cole che, ne sono certa, saprà porre domande intelligentissime. :-)

    RispondiElimina
  14. Ma che bel premio!
    Vado subito con le domande:
    1)Qual è il ricordo d'infanzia più antico che hai o, a tua discrezione, quello che ritieni più significativo?
    2)Il momento più imbarazzante della tua vita?
    3)Il libro più brutto che hai letto? Ma non vale nominare un libro universalmente riconosciuto come tale. Io voglio sapere se ne hai uno, che tutti definiscono un "capolavoro" o un "grande classico", e a te, invece, non è piaciuto per niente. Confessa! ;)

    RispondiElimina
  15. Pancri, ma sei terribboli!! Solo a leggerle mi si è fatto il vuoto siderale in mente, rispondere a queste tre domande mi manderà in crisi, ma ce la farò!! Le risposte, insieme alla galleria fotografica e il resoconto del mio viaggetto nel prossimo post!

    RispondiElimina

Non farti pregare, lasciami un commento!