No perché guardate che non se ne può più eh. Tutti che parlano di sta benedetta crisi. Tutti che si lamentano che va male. Tutti che piangono il morto. Tutti che ululano alla luna “miseria, miseria”. Ma basta! Voi e la vostra crisi, voi e la vostra miseria. Certo la situazione non è delle migliori, ma star li a strapparsi i capelli come le coribanti mica ci si guadagna niente. Come se fosse colpa nostra oltretutto. L’abbiamo voluta noi la crisi? Abbiamo votato ad un referendum apposito pro/contra crisis? No. O almeno io non l’ho fatto. Direi piuttosto che sono stati gli amici smarmigatori delle alte sfere, i piazzatori delle banche o le scimmie che chiamiamo deputati ad appiopparcela. Per cui io ho deciso di fregarmene alla grande. Che poi tutta sta lagnanza, tutta sta giostra del lamento non è che aiuta!! Continuando a gridare “al Lupo! al Lupo!” prima o poi il lupo arriva davvero e allora si che so’ cazzi. La negatività attira altra negatività. Un minimo di pensiero positivo non vi ammazza!
E volendo fare l'avvocato del diavolo oso dire che ora ci toccherà pure tirare cinghia, ma finché durava ce la siamo spassata alla grande, sprecando risorse e capitali per robe futili assai. Sentivo in centro delle signore che si lamentavano che con questa crisi maledetta avevano dovuto razionare la parrucchiera. Invece che tutti i sabati trattamento completo, dovevano andarci una volta ogni due settimane! Pensa te che tragedia. Allora la domanda sorge spontanea. Vuoi dirmi, cara amica cotonata, compare amante della messa in piega, che in tutti sti anni non ti sei mai lavata i capelli nel sicuro delle tue mura domestiche? Che non sai nemmeno da che parte si prende in mano un phon o un bigodino? Se le cose stanno così fatti un calcolino e vedrai quanti soldini bellini hai speso per farti bella. E già che ci sei fatti pure un esamino di coscienza.
Concordo che questo, forse, è un caso limite, ma converrete anche che è assai esemplificativo. Perciò voglio farmi venire il sangue amaro per gli sprechi altrui? No. Voglio io sentirmi in colpa per la crisi causata da altri? No. Voglio io guastarmi la voglia di vivere solo perché mi ritrovo a vivere in un periodo di recessione? No no e ancora no. Io voglio godermela lo stesso. Ed è quello che ho fatto. Mi sono fatto venire gli occhi a panda a furia di guardare cartoni (Up, La collina dei papaveri ,Ralph Spaccatutto, Toy Story 3 – La grande fuga, Piovono polpette), che portano più buonumore e speranza di tanti film lagnosi e/o apocalittici.
Per cui basta con la lagna, avanti con la lasagna!
Chi vuol essere lieto sia del doman non v’è certezza..!
Ah, quasi dimenticavo…buon scivolone nel 2013. Ci vediamo l’anno prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!